Qui troverai ciò che vuoi:

mercoledì 20 febbraio 2013

Intervista ad Anna Grieco

Anna Grieco, autrice de "La Capoclan"


Ciao Anna, benvenuta nel blog "Smell of books", presentati ai nostri followers!
Salve a tutti. Che dire di me? Sono una moglie e una mamma super indaffarata visto che ho quattro figli, quindi vi lascio immaginare la mole di lavoro che devo sobbarcarmi ogni giorno. Nonostante questo però, trovo il tempo per leggere, scrivere, editare o fare recensioni. A volte non so nemmeno io come faccia a riuscirci. Per il resto amo leggere, soprattutto fantasy, romance e paranormal, ma non disdegno nemmeno un buon giallo alla Agatha Christie. Amo il cinema e la televisione e sono anche una brava cuoca. A detta di molti, la mia pizza è la migliore che abbiano mai assaggiato. Un altra mia passione è inoltre la mitologia greca. Conosco a menadito ogni mito, ogni leggenda e ogni personaggio e ovviamente questo si evince dai miei racconti, di cui molti sono mitologici, per l'appunto.

Ho letto il tuo libro "La capoclan" e mi è piaciuto moltissimo, come puoi vedere dalla recensione (cliccare qui per leggerla). Da cos'è nata l'idea di una storia così particolare?
Come ho già detto più volte, sono stati Johanna e Colin un giorno a bussare alla mia porta, presentandosi. Prima abbiamo fatto un po' di conoscenza, poi mi hanno chiesto di scrivere la loro bellissima storia d'amore. E devo dire che mi sono molto divertita a farlo.

Per quanto riguarda il personaggio principale della storia, a chi ti sei ispirata? E' una ragazza molto particolare, ti ci rivedi?
Senz'altro io e Johanna abbiamo parecchio in comune, soprattutto la testardaggine e il buon cuore, ma non mi sono ispirata a nessuna figura femminile in particolare.

Hai intenzione di scrivere altri libri o hai qualche idea per nuovi racconti?
A dire il vero ho già scritto una cinquantina di pagina del seguito de La capoclan, ma ultimamente non ho potuto dedicargli molto tempo presa come sono da tantissimi nuovi progetti, come la collaborazione con la neo-nata casa editrice "La mela avvelenata". A ogni modo, a breve usciranno un romance, dal titolo "Vortice di passione", e diversi racconti, tra cui "Xenia e il vaso di Pandora", nell'antologia Fiabe dark (con i miei colleghi autori abbiamo rivisitato le più famose fiabe in versione dark, horror e weird). Sono al lavoro, inoltre, su altri due romanzi, di cui uno è un urban-fantasy-paranormal e l'altro un mitologico.

Non vedo l'ora di leggere il seguito de "La Capoclan". 
Un'altra domanda: se dovessero trarre un film dalla tua storia, quali attori vorresti interpretassero i personaggi principali?
Senza alcun dubbio Colin sarebbe il mitico Gerard Butler. E' a lui che mi sono ispirata per il personaggio di Colin. Johanna invece la vedrei ben interpretata da Rachel Weisz, anche se non è bionda. 
Vedere la mia storia sul grande schermo sarebbe un'emozione fantastica e non nego che qualche volta un pensierino su ce l'ho fatto. Ma so anche che è impossibile che questo desiderio si realizzi.

Perchè no? Niente è impossibile! In ogni caso, sei iscritta a qualche social netword? Dove possono seguirti i nostri followers?
Sono su Facebook naturalmente. Ho un profilo personale e due pagine, di cui una è quella de "La capoclan" e l'altra è quella della mia pagina autrice.

Questa era l'ultima domanda. Hai qualcosa da dire ai tuoi lettori?
Solo che li ringrazio per l'affetto con il quale mi seguono sempre, senza di loro non avrebbe senso scrivere.
Bene, credo che non mi resti altro da fare che salutarvi adesso, a presto con nuove pubblicazione.
Ringrazio te, Deborah, per lo spazio che mi hai dedicato, quando vuoi sono sempre a tua disposizione. 
Ciao a tutti!

Grazie a te per avermi dedicato il tuo prezioso tempo! Alla prossima.

2 commenti:

  1. Che bella intervista!!! :DD
    Non conoscevo il libro La capoclan, lo metto in wishlist! Mi ha incuriosito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te ne pentirai, nonostante io odi la lettura a video sono rimasta incollata al tablet per ore con questo romanzo :)

      Elimina