Qui troverai ciò che vuoi:

martedì 26 febbraio 2013

Intervista a Lucilla Leone

Lucilla Leone, autrice di "Indio"



Ciao Lucilla, benvenuta nel blog "Smell of books", presentati ai nostri followers!

Ciao a tutti i lettori di Smell of books, sono Lucilla Leone, autrice e mamma di due bellissimi figli.
Il mio primo romanzo "Indio" edito da Edizioni R.E.I. mi sta già dando molte soddisfazioni e spero me ne dia tante altre ancora. Sono lusingata per le recensioni e i complimenti che ricevo quasi ogni giorni anche tramite mail dai miei lettori che sono meravigliosi! Grazie.

Ho letto il tuo libro "Indio" e mi è piaciuto molto, come puoi vedere dalla recensione (cliccare qui per leggerla). Da cos'è nata l'idea per questo romanzo?
In quel momento non lavoravo, avevo appena partorito per la seconda volta, ero in pausa e pian piano ho iniziato a pensare a una cosa che avevo sempre desiderato ma che non avevo ancora mai realizzato: scrivere un romanzo. Lo provai a fare al liceo, e ricordo che piacque moltissimo a tutti. Era un fantasy medievale, avevo appena scoperto Tolkien, poi però quel piccolo capolavoro andò perduto...

C'è un motivo particolare per cui hai scelto di inserire nella tua storia proprio la cultura indiana? Ne sei particolarmente affascinata o legata in qualche modo?
Ne sono estremamente affascinata! Penso sia stato uno dei popoli più interessanti sotto il punto di vista delle tradizioni tramandate e delle credenze mistiche. Per me sono magia!

Il tuo libro è stato pubblicato dalla casa editrice Edizioni R.E.I., i tuoi lettori lo possono già trovare nelle librerie?
Innanzitutto in tutte le librerie che collaborano con Edizioni R.E.I., basta andare sul sito della casa editrice (qui) cliccare sulla pagina 'librerie' per consultarle: sono molte e in tutto il territorio nazionale. Poi si trova online sul sito stesso, e su tutti i principali webstore.

Hai intenzione di scriverne altri o qualche idea per nuovi racconti?
Ne sto già scrivendo uno nuovo, ma del tutto differente: niente fantasy, niente thriller, niente suspence e magia: ho voltato pagina nel vero senso della parola e credo che i miei lettori ne resteranno colpiti.

Lo aspettiamo tutti con ansia, Lucilla! 
Un'altra domanda: se dovessero trarre un film dalla tua storia, quali attori vorresti interpretassero i personaggi principali?
Questo è praticamente impossibile da definire: non ci sono in giro attori dalle tipiche fattezze degli indios americani, quindi non ne avrei la più pallida idea! Intanto spero che lo facciano!

Sei iscritta a qualche social network? Dove possono seguirti i nostri followers?
Sulla pagina Facebook di Indio (qui), sulla pagina del mio blog di recensioni e news editoriali (qui) e sul mio stesso blog (qui).

Questa era l'ultima domanda. Hai qualcosa da dire ai tuoi lettori?
Voglio dire ai miei lettori che sto vivendo una bellissima avventura, e ringrazio ognuno di loro per avermi dato fiducia. Essere un esordiente in Italia è più dura che in qualsiasi altro posto e soltanto i lettori possono decretare l'arrivo alla meta per noi scrittori!
A presto e buona lettura!

Grazie per il tuo tempo! A presto. 

2 commenti: