Qui troverai ciò che vuoi:

mercoledì 20 febbraio 2013

Indio - Lucilla Leone

Indio - Lucilla Leone
Pagine: 180
Edizione: R.E.I.


TRAMA
2010. Baia di Hudson. 
Allyson Gordon è una giovane ragazza di diciannove anni che vive a Churchill, un freddo e misterioso paesino di appena tremila abitanti nel Nord del Canada.
Quando, in circostanze del tutto misteriose, conoscerà un giovane ragazzo indiano di nome Adahy e il suo amico Sewati, la sua vita cambierà inesorabilmente. 
Ben presto, Allyson capirà il legame antico che unisce Adahy alla sua famiglia, scoprendo la verità sulle morti premature dei suo antenati e di suo padre. Con l'aiuto dell'amico indiano Sewati dovrà cercare di salvare se stessa dalla medesima fine...


RECENSIONE
Ho visto questo libro molto pubblicizzato nei blog.
La copertina e il titolo mi avevano attirato da subito e quando Lucilla stessa mi ha chiesto di recensirlo, ero molto curiosa di iniziarlo.
La svolta è immediata.
Inizialmente, la situazione risulta parecchio intricata; veniamo colti da dubbi e domande, proprio come accade ad Allyson, la protagonista.
Andando avanti diventa tutto molto intrigante e ci vengono forniti pochi indizi alla volta, come in un thriller. Questo spinge il lettore a proseguire in una lettura quasi vorace, dopodiché la situazione si districa fino ad arrivare ad un finale abbastanza inaspettato.
Per quanto riguarda i personaggi, non sono molti ma ben caratterizzati. 
Quello che più mi è piaciuto non è Allyson, bensì Sewati. Ci viene presentato riservato e scorbutico, ma la nostra opinione su di lui verrà stravolta nel percorso del libro; così come quella su Adahy, il cui comportamento sarà sempre più ambiguo e incomprensibile.
Si fa sentire anche la presenza imponente del tema del pregiudizio, argomento che ho sempre avuto a cuore e che mi ha sempre toccato molto; inoltre adoro storie riguardanti antiche leggende e culture misteriose, e questo libro racchiude il tutto insieme ad un susseguirsi di colpi di scena scorrevole ed intrigante, da gustare in ogni particolare.


VOTO: 7/8



CLICCA QUI PER IL BOOKTRAILER

5 commenti:

  1. Ciao bella recensione, vorrei sottoporti anche il mio romanzo alla lettura se interessata è un fantasy Patto con il Vampiro, dove posso scriverti? Questo è il mio indirizzo tiziana.cazziero@gmail.com

    Saluti

    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Cover magnifica! :) Spero di riuscire a leggerlo presto!
    Anchio ho un blog, ti va di passare?
    http://ilibricifannovolare.blogspot.it/

    RispondiElimina