Qui troverai ciò che vuoi:

venerdì 1 marzo 2013

Intervista a Connie Furnari

Connie Furnari, autrice di "Stryx, il marchio della strega"

Ciao Connie, benvenuta nel blog "Smell of books", presentati ai nostri followers!
Salve a tutti, è un piacere essere qui!

Ho letto il tuo libro Stryx (qui la recensione). Da cos'è nata l'idea di una storia di streghe? Anche tu un'eterna appassionata di questo argomento come me?
Si, la magia è un argomento troppo affascinante. Volevo scrivere un urban fantasy che parlasse di vere streghe, con tanto di scopa volante, gatti neri e corvi...La storia inizia a Salem nel Seicento, la patria della magia, una città densa di misteri.

Le due protagoniste, Sarah e Susan, sono due personaggi molto particolari e legati da un forte legame. Ti sei ispirata a qualcuno? In quale delle due ti rivedi di più?
Sia Sarah che Susan rappresentano tratti del mio carattere portati all'eccesso: non sono così buona come Sarah ma neppure tanto maliziosa come Susan...il loro rapporto è il tipico legame tra sorelle fatto di affetto, ma anche di ripicche e gelosia. 

Su molti blog il tuo romanzo è stato paragonato alla serie tv "Buffy L'ammazzavampiri". Cosa pensi di questo paragone?
Sono molto contenta! Ho sempre amato Buffy e per scrivere Stryx mi sono ispirata ai consigli di Joss Whedon, regista di Buffy: nelle interviste dispensa sempre consigli, a lui mi son ispirata per le battute sarcastiche e piccanti, i momenti drammatici e comici, e per i cattivi "con il senso dell'umorismo".

Se dovessero tratte un film dalla tua storia, quali attori vorresti interpretassero i personaggi principali?
Nel mio blog ho dedicato ampio spazio a questo! Per Scott mi sono ispirata fisicamente a Orlando Bloom, peer Marco alle fattezze fisiche dell'attore Rufus Sewell da ragazzo. Sarah e Susan le vedrei invece con le fattezze dell'attrice Kate Mara per Sarah (capelli rossi, viso acqua e sapone) e Britney Spears per Susan (quando la cantante cantava Baby one more time, agli esordi). Cercate le foto di questi attori per farvi un'idea fisica dei miei personaggi!

Quali altri libri hai scritto oltre a questo avvincente romanzo pubblicato nel 2011 da "Edizioni della sera"?
Ho in programma la pubblicazione di altri paranormal romance, quindi teniamoci in contatto! In passato ho pubblicato in varie antologie e vinto concorsi, sul mio blog trovate la mia biografia completa.

Sei iscritta a qualche social network? Dove possono seguirti i nostri followers?
Per chiunque volesse contattarmi, la mia mail è conniefurnari@hotmail.it, il mio blog invece è questo (offro servizi per esordienti, contest, affiliazioni, ecc). Sono anche su Facebook.

Questa era l'ultima domanda. Hai qualcosa da dire ai tuoi lettori?
Ringrazio tutti quelli che hanno amato e che amano Stryx, il loro calore mi da la forza di continuare a scrivere! E ringrazio voi, per aver passato un po' di tempo con me, siete fantastici! Vi aspetto nel mio blog!

Grazie Connie, alla prossima.

2 commenti:

  1. Ciao!
    Io sono stata nominata per un premio bloggereccio, il "Liebster Blog Award" un giochino/tag molto carino nato in Germania, e adesso molto in voga tra blogger americani; a mia volta ho nominato te, spero ti faccia piacere. Clicca questo link per i dettagli:
    http://soundofbook.blogspot.it/2013/03/liebster-award-nomination.html

    un bacione :**

    RispondiElimina