Qui troverai ciò che vuoi:

venerdì 16 novembre 2012

Utente sconosciuto - Michael Connelly

Utente sconosciuto - Michael Connelly
Pagine: 392

Edizione: Piemme
Titolo originale: Chasing the dime

TRAMA
Henry Pierce è un giovane scienziato, partner di una società all'avanguardia che si occupa di biotecnologie, ha alle spalle una storia d'amore finita male e si è appena trasferito.
Casa nuova, nuovo telefono.
Ma la prima volta che ascolta la segreteria telefonica si accorge della presenza di messaggi che non sono diretti a lui. Tutte le chiamate sono per una certa Lilly che, a quanto pare è nei guai fino al collo. Spinto da una curiosità ossessiva a cui non sa resistere, Henry si lascia catturare dal mondo di Lilly, un mondo notturno a luci rosse, fatto di sesso via Internet e identità segrete. 
Travolto da una sorta di attrazione fatale, Henry si butta a corpo morto in un'indagine personale per rintracciare la misteriosa donna, ma quanto più si addentra nel suo passato, tanto più precipita in una rete inestricabile e pericolosa, a rischio della vita. 


RECENSIONE
Mi ha preso fin dalla prima pagina e soprattutto alla fine non riuscivo più a staccarmi.
Non ho mai letto un thriller così inquietante e allo stesso tempo appassionante.
E' veramente mozzafiato, sia il modo di raccontare dell'autore sia l'intreccio.
Mentre lo leggevo si alternavano sentimenti di inquietudine ma anche di ansia perchè ci si immedesima nel protagonista e si teme per la sua incolumità.
E' veramente geniale e pieno di suspence e colpi di scena.
L'unica cosa un po' noiosa sono stati i passaggi in cui si parlava di concetti scientifici ma non essendo proprio fondamentali nella trama alcune parti possono essere lette senza troppa attenzione.
Veramente entusiasmante, lo consiglio a chiunque ami questo genere o abbia voglia di farsi venire un po' di pelle d'oca. 


VOTO: 9,5

Nessun commento:

Posta un commento