Qui troverai ciò che vuoi:

giovedì 15 novembre 2012

Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen

Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen
Pagine: 432

Edizione: Oscar Mondadori
Titolo originale: Pride and prejudice


TRAMA
Elizabeth Bennet è carina, brillante, una perfetta ragazza da marito.
Ma, a differenza delle sorelle e in barba ai consigli della madre, non smania per darsi sposa al primo pretendente. Ha un sogno: vuole innamorarsi e sposare l'uomo che ama, una vera eresia per i suoi tempi. 
Non sembra cosa facile, ma quando si presente alla porta di casa Bennet un nuovo interessante vicino, il giovane Mr Darcy, il più appare fatto.
Lui è bello, intelligente, pieno di fascino, eppure le cose tra i due non riescono a ingranare  e tra fraintendimenti, pettegolezzi, reciproche incomprensione sembra proprio che Lizzy e Darcy non vogliano rassegnarsi ad ammettere quello che i loro cuori hanno già perfettamente capito.


RECENSIONE
Non per niente è un classico conosciuto in tutto il mondo.
E' come leggere una soap opera, solo più emozionante e profonda.
L'intreccio è ben costruito e spinge il lettore ad andare avanti anche se la narrazione è un po' lenta, infatti vengo descritti i dettagli nei minimi particolari, cosa che ha reso la lettura un po' più impegnativa ma non ha di sicuro sminuito il libro.
Una storia d'amore che incanta tra i due personaggi migliori, ho tifato per loro fin dall'inizio e non so cos'avrei dato per trovarmi al posto di Elizabeth!
Mi ha incantato così tanto che se ne avessi la possibilità accetterei subito di vivere una storia d'amore così. 
Dopo aver letto questo libro aspetto solamente di vedere il film...e di trovare il mio Darcy!


VOTO: 10

Nessun commento:

Posta un commento