Indio - Lucilla Leone Pagine: 180 Edizione: R.E.I. |
TRAMA
Allyson Gordon è una giovane ragazza di diciannove anni che vive a Churchill, un freddo e misterioso paesino di appena tremila abitanti nel Nord del Canada.
Quando, in circostanze del tutto misteriose, conoscerà un giovane ragazzo indiano di nome Adahy e il suo amico Sewati, la sua vita cambierà inesorabilmente.
Ben presto, Allyson capirà il legame antico che unisce Adahy alla sua famiglia, scoprendo la verità sulle morti premature dei suo antenati e di suo padre. Con l'aiuto dell'amico indiano Sewati dovrà cercare di salvare se stessa dalla medesima fine...
RECENSIONE
Ho visto questo libro molto pubblicizzato nei blog.
La copertina e il titolo mi avevano attirato da subito e quando Lucilla stessa mi ha chiesto di recensirlo, ero molto curiosa di iniziarlo.
La svolta è immediata.
Inizialmente, la situazione risulta parecchio intricata; veniamo colti da dubbi e domande, proprio come accade ad Allyson, la protagonista.
Andando avanti diventa tutto molto intrigante e ci vengono forniti pochi indizi alla volta, come in un thriller. Questo spinge il lettore a proseguire in una lettura quasi vorace, dopodiché la situazione si districa fino ad arrivare ad un finale abbastanza inaspettato.
Per quanto riguarda i personaggi, non sono molti ma ben caratterizzati.
Quello che più mi è piaciuto non è Allyson, bensì Sewati. Ci viene presentato riservato e scorbutico, ma la nostra opinione su di lui verrà stravolta nel percorso del libro; così come quella su Adahy, il cui comportamento sarà sempre più ambiguo e incomprensibile.
Si fa sentire anche la presenza imponente del tema del pregiudizio, argomento che ho sempre avuto a cuore e che mi ha sempre toccato molto; inoltre adoro storie riguardanti antiche leggende e culture misteriose, e questo libro racchiude il tutto insieme ad un susseguirsi di colpi di scena scorrevole ed intrigante, da gustare in ogni particolare.
VOTO: 7/8
Ciao bella recensione, vorrei sottoporti anche il mio romanzo alla lettura se interessata è un fantasy Patto con il Vampiro, dove posso scriverti? Questo è il mio indirizzo tiziana.cazziero@gmail.com
RispondiEliminaSaluti
Tiziana
Cover magnifica! :) Spero di riuscire a leggerlo presto!
RispondiEliminaAnchio ho un blog, ti va di passare?
http://ilibricifannovolare.blogspot.it/
Sono nuova follower ^^
EliminagRAZIE A TUTTE!
EliminaGrazie! :D ti seguo anchio!
RispondiElimina