Vortice di passioni - Anna Grieco Pagine: 298 Edizione: La mela avvelenata |
TRAMA
Sono cresciuti insieme come fratello e sorella, ma adesso le cose sono cambiate. L'onore e il buon senso urlano a Jamie di stare lontano da Samantha, ma come può obbedire alla ragione, se ciò significa strapparsi il cuore del petto?
L'unica alternativa è la fuga, ma il fato ci mette lo zampino. Una notte, complice la gelosia, accade l'irreparabile. Da quel momento ogni cosa non sarà più la stessa.
Tra equivoci, gelosie e brucianti passioni, assisteremo a una storia d'amore travolgente, che troverà il suo epilogo solo nelle pagine finali.
RECENSIONE
Non sapevo assolutamente cosa aspettarmi da questo nuovo romanzo di Anna Grieco, poichè di solito non leggo il genere romance.
Dalla trama la storia sembrava abbastanza comune, ma l'autrice riesce a renderla particolare con un intreccio fitto di personaggi, ben fatto nonostante la brevità del romanzo.
Al centro vi è la numerosissima famiglia O'Connor, accompagnata dai Lawson a cui sono molto legati.
Degli O'Connor mi ha colpito molto la protagonista, Samantha. E' una ragazza decisa, sicura di sè ed orgogliosa, ma anche fedele ed intestardita dal suo amore. Mi ha ricordato un po' Johanna, un personaggio di un altro romanzo della stessa autrice, che mi era piaciuto tantissimo (clicca qui per leggerne la recensione).
Inoltre, in entrambe le famiglie, mi hanno impressionato le figure dei genitori: danno ai figli tutta la comprensione che serve ed hanno con loro un rapporto di amicizia, prima che di dovere e responsabilità. Nella realtà questo comportamento è molto molto raro, ma all'interno della storia intenerisce e fa nascere il desiderio di avere a tua volta una famiglia così comprensiva.
Il racconto fila "liscio come l'olio" e quasi non ci si accorge di andare avanti, tanto si è presi dal tornado che travolge i protagonisti.
Inoltre, l'autrice ha grande destrezza nel raccontare scene di passione in modo che possano essere apprezzate anche da un pubblico giovane, e soprattutto senza utilizzare le solite frasi sdolcinate che ci si aspetta di trovare in un libro di questo genere. Infatti il linguaggio utilizzato è molto reale, schietto e diretto.
Come scritto nella trama, il vero finale si realizza proprio nelle ultimissime righe ed il lettore resta con il fiato sospeso e con l'angoscia addosso fino a quel momento.
Un vero intreccio di amori, una commedia romantica, leggera e scorrevole che mi ha ricordato il classico "libro da spiaggia": perfetto se avete bisogno di staccare un po' tra le letture pesanti o se volete semplicemente rilassare la mente.
VOTO: 7
sembra molto carino e ne hai fatto una recensione molto invitante brava! avrei comunque una domanda per te: dov'è ambientata la storia? e quando? grazie
RispondiEliminaGrazie a Deborah per la bella recensione: ha inquadrato in pieno la storia. In effetti Vortice di passioni è un libro giovane,fresco, e può essere letto da un pubblico di tutte le età, è stato pensato proprio per questo. La Capoclan è tutt'altra storia, la storia è molto più complessa e molto più hot, ma si tratta di due romanzi completamente diversi. ^_^ Per rispondere alla tua domanda, Saralinda, Vortice è ambientato in Texas, e precisamente a San Antonio, in un ranch! Spero di esserti stata utile e colgo l'occasione per ringraziare ancora Deborah. Ciao a tutte!
RispondiEliminaGrazie a entrambe! ^^
Elimina